Avete mai sognato che i vecchi computer anni 80 come il mitico Spectrum della Sinclair venissero ricreati nuovamente, logicamente adattati per i nostri attuali tempi ma assolutamente retro compatibili al 100% con tutti i giochi e programmi e perfino tutte le periferiche originali degli Spectrum originali?
Adesso è realtà, lo Spectrum Next sarà un computer di nuova generazione e tecnologia, la cui parte elettronica sarà realizzata tramite circuito FPGA che permetterà di avere i vari modelli di Spectrum in funzione, più le caratteristiche nuove che gli stanno implementando i suoi produttori come 3 diversi chip audio AY, 1mb di ram, porta PS2 per tastiera e/o mouse esterni, diversi giochi in regalo e pure il manuale stampato cartaceo in inglese per il funzionamento dello stesso..
Avrà lo slot SD per comodità ma sarà anche in grado di leggere e scrivere i veri nastri originali dell’epoca attraverso un vero e proprio registratore a cassette!
Fate un salto e leggete tutti i dettagli, ma sbrigatevi, la campagna finirà tra 59 ore circa! (dopo non si sa se si troverà in vendita, e nel caso, molto probabilmente il prezzo sarà decisamente più alto)
https://www.kickstarter.com/projects/1835143999/zx-spectrum-next/description